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Condizioni generali

1 DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 Le Condizioni Generali di Vendita riportate di seguito ( da qui in poi “Condizioni generali”)
regolamentano la vendita di tutti i prodotti Piraka®( da qui in poi “Prodotto” o “Prodotti”),
Effettuata a distanza sul sito web ” piraka.it ” (da qui in poi, il “Sito”)

1.2 Le presenti Condizioni Generali disciplinano il servizio di vendita a distanza riservata esclusivamente ai consumatori, (da qui in poi “Clienti”).
Con “consumatore” si vuole intendere la persona fisica, maggiorenne, che opera nell’interesse di scopi estranei alla propria attività commerciale, di imprenditore, artigiano o professionista.

1.3 L’Italiano è la lingua impiegata per la conclusione dei contratti di vendita sul presente sito.

1.4 Le Condizioni Generali qui riportate (disponibili sul sito) devono essere oggetto di un’ attenta lettura da parte del cliente, così da esserne conscio.
Sarà cura di Piraka® trasmettere in copia le Condizioni Generali al Cliente, secondo quanto stabilito dalla’ articolo 5.10 delle presenti Condizioni Generali.
Piraka® archivierà ,per il periodo previsto dalla normativa vigente, i contratti conclusi con i Clienti.

2 IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

2.1 Sede legale: Corso Peschiera 255, 10141, Torino TO, IT.
P.Iva n° : 12394830017

3 INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI E ALLA LORO DISPONIBILITA’

3.1 Tutte le informazioni riguardanti i Prodotti, incluso prezzo e codice prodotto, sono disponibili sul sito.

3.2 Piraka®, qualora fosse necessario, può riservarsi il diritto, in qualsiasi momento, di limitare le quantità e/o la tipologia dei prodotti in vendita sul sito.
Le specifiche di ogni singolo prodotto presente sul sito possono essere modificate senza preavviso.
Qualora non fosse possibile portare a termine la procedura d’ acquisto di un prodotto a causa della mancanza di esso, il Cliente riceverà un avviso tramite un messaggio generato automaticamente .
Non vi sono responsabilità nei confronti del cliente da parte di Piraka® nel caso non vi sia disponibilità di un prodotto, qualora ciò avvenga prima della conclusione del contratto.

3.3 Eventuali errori legati al malfunzionamento della connessione del cliente al sito non è mai responsabilita’ di Piraka®.

4 PREZZO

4.1 La valuta che indica il prezzo dei prodotti è l’€uro. Le tasse e le imposte applicabili sono già comprese.
Qualora previsto dovranno aggiungersi, al prezzo del prodotto, le eventuali spese di consegna, indicate distintamente nel modulo d’ordine alla voce “spese di spedizione”

4.2 A seguito di una costante verifica dei prezzi indicati sul Sito non e’ comunque possibile garantire l’assenza di alcun tipo di errore. L’ esattezza dei prezzi indicati sul sito sono costantemente
verificate da Piraka® ma qualora si dovesse riscontrare un errore del preziario dei prodotti, l’ordine verrà respinto e Piraka® offrirà al cliente la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo esatto.
Piraka® darà al cliente la possibilità di annullare l’ ordine nel caso in cui l’ errore venisse riscontrato a seguito dell’accettazione dell’ordine.

5 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1 Il prezzo e la descrizione di tutti i prodotti sono riportati sul sito.

5.2 Il Cliente è tenuto a prendere attenta visione delle istruzioni fornite durante la procedura di acquisto (incluse spese di consegna, condizioni per esercitare il diritto di recesso e l’ informativa sulla privacy)
oltre alle presenti Condizioni Generali.

5.3 Il cliente per acquistare un prodotto deve:

[1] Aggiungere il Prodotto prescelto al “Carrello” cliccando sull’ apposito pulsante .

[2] Compilare il modulo d’ordine.

[3] Scegliere il metodo di pagamento.

[4] Accettare Condizioni Generali.

[5] Inviare a Piraka® la proposta d’ ordine tramite il sito

5.4 L’ invio della proposta d’ ordine costituisce una richiesta d’ acquisto relativa al/ai prodotto/i aggiunti al “Carrello”; disciplinato dalle presenti Condizioni Generali è vincolante per il Cliente, ad eccezione del diritto di recesso , qui riportato all’ articolo 10.
La trasmissione della proposta d’ ordine effettuata dal cliente comporta l’ obbligo per quest’ ultimo di corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati.

5.5 Il Cliente ha facoltà di modificare e/o di correggere i dati inseriti prima di inoltrare la proposta d’ acquisto, seguendo l’ apposita procedura indicata nel sito.

5.6 Così come descritto nell’informativa sulla privacy, Piraka® conserverà i dati del cliente relativi alla proposta d’ordine ed il “modulo di proposta d’ordine” per il tempo previsto dalla normativa vigente.
Potrebbe essere necessario l’ utilizzo di canali di comunicazione elettronica per la prestazione di parte dei servizi. Il Cliente accetta di poter essere contattato da Piraka® e/o dall’ incaricato alla spedizione, per eventuali comunicazioni relative ai servizi tramite SMS,
e-mail o altro mezzo di comunicazione.

5.7 Piraka® può rifiutare una proposta d’ ordine entro 30 giorni dal ricezione della stessa, a propria discrezione. In tal caso, il Cliente non dovrà a Piraka® nessun importo.
Piraka® può rifiutare una proposta d’ ordine, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in concomitanza alle seguenti ipotesi:

• mancata disponibilità del prodotto ( fermo restando quanto previsto nell’art. 3.3)

• segnalazione o ipotesi di attività illegali o fraudolente, incluso il sospetto che gli acquisti siano effettuati per scopi commerciali.

• mancato adempimento da parte del cliente ai propri obblighi, relativi alla conclusione di un contratto precedente con Piraka®.

5.8 Il contratto tra Piraka® e il Cliente va ritenuto concluso al momento della ricezione di conferma da parte di Piraka® di avvenuta accettazione della proposta d’ ordine (Conferma Ordine).
L’accettazione e/o il rifiuto di Piraka® della proposta d’ ordine verrà inoltrata al cliente all’ indirizzo e-mail inserito dal Cliente al momento dell’ordine.

5.9 Qualora si riscontrasse la mancanza di uno o più prodotti ordinati, sarà notificato al Cliente tramite e-mail.
In tal caso la proposta d’ ordine sarà annullata o accettata compatibilmente ai prodotti disponibili.
L’ accettazione parziale comporta che il Cliente corrisponda solo l’ importo relativo ai prodotti effettivamente disponibili.
Nell’ipotesi in cui la carta di credito sia usata come metodo di pagamento, al cliente sarà addebitato unicamente l’ importo corrispondente ai prodotti disponibili.

5.10 Secondo quanto stabilito dall’art. 51 , comma 7, del Decreto Legislativo nº 206 del 6 settembre 2005 ( Codice di Consumo ), il modulo di conferma dell’ordine conterrà:

• Riepilogo delle caratteristiche base dei Prodotti acquistati.

• Dettaglio del prezzo e del metodo di pagamento.

• Informazioni relative ad eventuali spese di spedizione.

• Condizioni e modalità’ per l’ esercizio del diritto di recesso ( inclusa l’ indicazione di esclusione di tale diritto nel caso si tratti di prodotti personalizzati).

• Inserimento del recapito al quale presentare i reclami.

• Informazioni di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti.

• Copia delle Condizioni Generali.

5.11 Alla ricezione della conferma d’ ordine , esso non può più essere modificato, né annullato. La restituzione dei prodotti spediti dovrà effettuarsi in conformità alle procedure previste nell’articolo 10.

5.12 Il rischio di smarrimento o danneggiamento dei prodotti ricade sul Cliente dal momento in cui questo’ ultimo (o un terzo da lui designato, e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del prodotto.

6 MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1 i metodi di pagamento attraverso cui il Cliente può corrispondere l’ importo relativo all’ acquisto dei prodotti contenuti della proposta d’ ordine sono:

• Carta di Credito

• PayPal

• Applepay

• Googlepay

6.2 L’ addebito delle transazioni tramite metodo di pagamento prescelto avverrà soltanto dopo che :

• Siano verificati i dati relativi al pagamento

• Sia stata ricevuta l’ autorizzazione all’ addebito da parte della società responsabile del metodo di pagamento selezionato.

• Piraka® avrà confermato la disponibilità del prodotto

7 TRASPORTO E CONSEGNA

7.1 Piraka® consegnera’ nei giorni lavorativi i prodotti acquistati tamite corriere selezionato.
I prodotti nella proposta d’ordine verranno consegnati all’indirizzo indicato del Cliente.

7.2 Il Cliente ( o il suo delegato) dovra’ al momento della consegna:

[1] controllare che nella bolla di consegna il numero di colli corrisponda con quelli indiciati;

[2] controllare che non vi sia alcun tipo di alterazione dell’imballaggio e che l’integrità dei sigilli sia stata preservata;

[3] sottoscrivere il documento di consegna;

[4] esibire un documento d’identità qualora richiesto dal Corriere. Devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna
del Corriere ogni eventuale danno all’imballaggio e/o al/ai Prodotto/i o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni.
Il cliente, ove consentito dalla legislazionbe vigente, non potrà opporre alcuna contestazione, una volta firmato il documento del Corriere e
senza aver sollevato eccezioni,circa le caratteristiche esteriorei del pacco consegnato;resta inteso che anche successivamente il Cliente potrà sollevare
reclamo,ove previsto dal successivo articolo 12 dove tali contestazioni appartengono ai Prodotti;

7.3 Nel modulo d’ordine saranno evidenziate in maniera distintiva le spese di spedizione, qualora previste a carico del Cliente.

8 CONFERMA DI AVVENUTA SPEDIZIONE

8.1 Successivamente alla spedizione del/i Prodotto/i Piraka® si riversa di spedire una e-mail di conferma di avvenuta spedizione,
nonche’ una seconda e-mail di conferma dell’avvenuta consegna degli stessi.

9 CONFEZIONE O IMBALLAGGI

9.1 Un imballaggio adeguato sarà utilizzato per i Prodotti acquistati sul Sito.

10 DIRITTO DI RECESSO

10.1 Il cliente ha diritto di recere dal contratto,senza specificarne il motivo, come previsto ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo,
entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui materialmente il Cliente (o il suo delegato) entra in possesso dei Prodotti, o dal giorno in cui materialmente,
in caso di consegna ripartita, il Cliente entra in possesso dell’ultimo Prodotto;

10.2 Come citato nel precedente articolo 10.1 il Cliente può esercitare il diritto di recesso inviando via e-mail o posta tradizionale:

-una comunicazione che esponga , ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, la volonta’ del Cliente di esercitare il diritto di recesso;
comunicazione che dovrà contenere al suo interno le informazioni seguenti:

[1] specificare su quale Prodotto il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso;

[2] numero dell’ordine; il quale dovrà essere trasmesso al seguente indirizzo:

Corso Peschiera 255, Torino, Italia, 10141
Assistenza alle vendite online: ordini@piraka.it

10.3 Il cliente dovrà restituire a Piraka® i Prodotti acquistati entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (in conformità con l’articolo 10.2)
al seguente indirizzo. In base al valore dei Prodotti il Cliente dovrà scegliere il metodo di spedizione piu’ adeguato per essere spediti al seguente indirizzo:
Corso Peschiera 255 , Torino, Italia, 10141
Se non indicato in maniera differente sul sito Piraka® , le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
Per la restituzione dei prodotti e’ previsto che questi vengano restituiti con le etichette attaccate, non danneggiati, integri e non usati.
Piraka® si riserva il diritto di rifiutare il riborso dei prodotti qualora il Cliente, responsabile esclusivo di ogni evenutale diminuzione del valore del prodotto,
effettui una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne il funzionamento, la natura e le caratteristiche.

10.4 Qualora il Cliente fornisca prova di aver rispedito i Prodotti o entro i 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Piraka® avrà ricevuto i prodotti restituiti dal
Cliente, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, Piraka® provvederà al riborso totale delle somme versate dal Cliente, ivi inclusi gli eventuali
costi di consegna ragionevoli. Salvo diverso accordo tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso,
le medesime modalità di pagamento usate dal Cliente per la transazione iniziale verranno utilizzate da Piraka® per effettuare il rimborso.

11 SOSTITUZIONE DI PRODOTTI

11.1 Piraka® riconosce al Cliente , fermo restando i diritti previsti dagli articoli 10 e 12 delle Condizioni Generali , la possiblità di sostituire i Prodotti che
verranno acquistati sul sito, ad esclusione dei Prodotti personalizzati.
Il Cliente dovrà:

[1] contattare Piraka® tramite e-mail ,ad avvenuta ricezione dei Prodotti, all’indirizzo:

ordini@piraka.it

[2] compilare il modulo ricevuto insieme a determinati Prodotti che si intende sostituire indicandone la taglia (in corrispondenza di quanto riportato sul sito)
ed il codice dei Prodotti che si vogliono ricevere in sostituzione.

[3] spedire entro 14 (quattordici) giorni,dalla data di ricezione, i Prodotti nello stato originario senza rimozione delle etichette a Piraka® unitamente al modulo
dei resi. Le spese di consegna relative alla restituzione dei prodotti , salvo diversamente indicato sul sito, sono a carico del Cliente.

11.2 L’integrità dei Prodotti che devono essere restituiti dovrà essere preservata. I Prodotti dovranno essere intatti,senza danni , non usati e
con tutte le etichette ancora attaccate. Piraka® si riserva il diritto di rifiutare la sostituzion dei prodotti qualora il Cliente,
responsabile esclusivo di ogni evenutale deprezzamento del prodotto, effettui una manipolazione del Prodotto diversa
da quella necessaria per accertarne il funzionamento, la natura e le caratteristiche.

11.3 Entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte di Piraka® dei Prodotti restituiti, Piraka® procederà, con le stesse modalità di pagamento
utilizzate per l’acquisto, al rimborso dell’importo corrisposto.

11.4 Piraka® accetterà di effettuare la sostituzione previa verifica della disponibilità dei Prodotti richiesti in sostituzione

11.5 Secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali la sostituzione sara’ evasa da Piraka® con le stesse modalità utilizzate per ogni nuovo ordine,
e gli stessi termini e le stesse condizioni saranno applicate all’ordine iniziale del Cliente. Nello specifico , qualora i Prodotti che si intendono restituire
siano stati pagati con carta di credito, il rimborso del prezzo originariamente pagato verrà inizalmente elaborato da Piraka , successivamente si procederà
con l’addebito del prezzo dei Prodotti richiesti in sostituzione.

12 DIFETTI DI CONFORMITA’

12.1 Qualora vi fossero dei vizi di produzione o qualsiasi presunto difetto di conformità nei Prodotti venduti da Piraka® , il Cliente dovrà contattare l’assistenza online,
tramite e-mai o posta ,al seguente inidirizzo indicato:

contact@piraka.it

12.2 La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il ciente ha quindi il diritto di ottenere,
ai sensi di tali normative,mediante sostituzione o riparazione , senza alcuna spesa a suo carico , il totale ripristino del bene. Secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7,
del Codice del Consumo il Cliente potrà ottenere una giusta riduzione del prezzo dei Prodotti o , in alternativa, la risoluzione del contratto qualora vi si presenti l’impossibilità
nell’applicazione dei rimedi o qualora il rimedio risultasse eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Ove non vi sia alcun tipo di denuncia a Piraka® per il presunto difetto di conformità
entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui si scopre tale difetto il Cliente decade da tali diritti. Per legge nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla data in cui i Prodotti sono stati
consegnati al Cliente si prescrive l’azione diretta a far valere un presunto difetto di conformità.

12.3 Secondo quanto previsto dall’articolo 12 qualora il Cliente richieda una riparazione o una sostituzione dei Prodotti a causa di un presunto difetto di conformità,resteranno unicamente
a carico di Piraka® tutte le spese per la riconsegna al Cliente di Prodotti riparati o sostituti, così come le spese di consegna per la restituzione a Piraka® dei prodotti da riparare o da sostituire.

13 GARANZIA DI AUTENTICITÀ E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

13.1 Piraka® garantisce che tutti i prodotti acquistati sul sito sono autentici ed originali.
I Prodotti Piraka® sono realizzati con materiali di qualità, lavorati in Italia e disegnati in Italia da designer Italiani.

13.2 Il marcio Piraka®, i marchi figurative e/o di forma, presenti sui prodotti, accessori, imballaggi, sono registrati e tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti marchiati, sono e saranno proprietà esclusiva di PIRAKA.

14 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1 Le Condizioni Generali sopracitate e per estensione i contratti conclusi con i clienti sono disciplinati dal Diritto italiano. Nel dettaglio:
Codice del Consumo e Decreto Legislativo Nº 70 del 9 Aprile 2003, “Decreto e-commerce” , e vanno interpretati sulla base di essi.

14.2 Qualsiasi controversia derivante dalla’ interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno affidate alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente

15 CONTATTI

15.1 Per eventuali altre informazioni o assistenza sul sito o sulle modalità di acquisto online, il Cliente può contattare Piraka® ai seguenti recapiti

• per informazioni: info@piraka.it // assistenza online: contact@piraka.it

• +39 347 80 75 093 / +39 339 26 70 650

• Corso Peschiera 255, 10141
Torino , TO
Italy